I nostri ultimi articoli
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Fiori Stabilizzati, Fiori Secchi e Fiori Artificiali

 

Grazie a Rosso & Verde abbiamo imparato a conoscere gli straordinari ed innegabili vantaggi dei Fiori Stabilizzati. Ma per chiarirci ogni dubbio, andiamo a vedere insieme quali sono, in concreto, le differenze sostanziali tra Fiori Stabilizzati, Fiori Secchi e Fiori Artificiali.

I Fiori Stabilizzati - lo ripetiamo ancora una volta - essendo al 100% naturali, ecologici e dall’aspetto sempre fresco come di una pianta appena tagliata, rappresentano la soluzione ideale per realizzare qualsiasi tipo di arte floreale: composizioni sempre originali, eleganti, raffinate ed esclusive per ogni tipo di ambiente interno quale alberghi, negozi, uffici, ristoranti e - naturalmente - abitazioni. Il tutto per un risultato eccellente dal punto di vista estetico e che dura nel tempo senza bisogno di alcun tipo di manutenzione.

A differenza dei Fiori Stabilizzati, i Fiori Secchi non sono catalogabili come un prodotto particolarmente duraturo. Trattandosi appunto di piante secche, tendono infatti a scolorire, a spezzarsi e si possono purtroppo rompere facilmente. Inoltre, avendo generalmente un aspetto più rustico e modesto - risultato del processo di disidratazione naturale con il quale vengono trattati - possono essere utilizzati solo per alcune limitate tipologie di decoro, ovvero quelle che più si adattano alle loro specifiche prerogative.

Infine andiamo a parlare dei Fiori Artificiali, antenati - se così si può dire - dello stesso concetto di “piante senza necessità di cure” dei Fiori Stabilizzati. Le similitudini però in questo caso finiscono davvero qui. E’ evidente infatti che mentre nel caso dei Fiori Stabilizzati parliamo di piante assolutamente vere e naturali al 100% che, grazie ad un processo unico di conservazione, permettono di ottenere un risultato autentico senza necessità manutenzione, nel caso dei Fiori Artificiali entriamo invece nel campo dei cosiddetti “fiori finti”, ossia di piante e fiori fabbricati artificialmente e che - per quanto possano essere di minore o maggiore qualità estetica - nulla hanno a che vedere con il concetto stesso di natura.

Fiori Stabilizzati, Fiori Secchi e Fiori Artificiali: comparare è sempre il modo migliore per credere. E soprattutto, per scegliere.

 

Ecco come sarà la tua confezione

Nel nostro Atelier prepareremo con cura la tua composizione ed in modo particolare, faremo molta attenzione alla confezione. Tutto con l’unico proposito di ricevere in cambio la tua totale soddisfazione.

Come avere cura della tua composizione?

COMPOSIZIONI FLOREALI
Scegli fra le diverse proposte di bouquet con vaso e corone delle nostre collezioni
CONFEZIONE AD HOC
Siamo attenti ai dettagli per creare per te una confezione elegante in un box di lusso
SPEDIZIONE GRATUITA
La confezione arriverà all'indirizzo da te scelto in tempi brevi e tramite i migliori corrieri