Condizioni Generali di Vendita

I prodotti in vendita sul sito www.rossoeverde.com (il “Sito”) sono venduti e fatturati da Rosso & Verde di Humberto Restrepo con P.I. 11828701000 (“Rosso & Verde”).

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile accedere all’area Servizio Clienti dove sono disponibili maggiori informazioni. Per ulteriore assistenza, non esitate a Contattarci.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

1.1 Rosso & Verde offre in vendita sul Sito www.rossoeverde.com i prodotti ai consumatori finali, ovverosia, a soggetti maggiorenni che acquistano per finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta (il "Cliente"). Rosso & Verde si riserva pertanto il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "Cliente".

1.2 Il contratto stipulato tra Rosso & Verde (di seguito anche il "Venditore") ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Rosso & Verde. Nel caso di mancata accettazione, Rosso & Verde provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente.

1.3 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito, l'"Ordine"), il Cliente dovrà prendere visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto ed accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le "Condizioni").

1.4 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto digitale durevole, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 12 del D. Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D. Lgs. 21/2014.

2. Modalità di acquisto

2.1 I prodotti offerti in vendita da Rosso & Verde sono unicamente quelli presenti sul Sito al momento dell'inoltro dell'Ordine, così, come descritti nelle relative schede informative.

Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma differire -ad esempio- per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

2.2 Il Cliente, per effettuare un Ordine, dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviarlo seguendo le istruzioni presenti sul Sito medesimo, dopo aver attentamente visionato le presenti Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare, il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da sostenere per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna più rapida e/o diversa da quella standard). Il Cliente riceverà la fattura corrispondente, all'interno della confezione.

2.3 Rosso & Verde provvederà a confermare la corretta ricezione dell’Ordine mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma conterrà le Condizioni Generali di Vendita e sinteticamente le informazioni sul Diritto di Recesso e quindi tutte le informazioni contenute nelle condizioni commerciali e contrattuali visionate prima di effettuare l’Ordine (le caratteristiche principali del prodotto, i dettagli informativi sul prezzo, i termini di pagamento, le modalità di restituzione e i costi di spedizione) così da consentire al Cliente di revisione tali informazioni.

2.4 Rosso & Verde potrebbe non essere in grado di dare seguito a Ordini che risultino incompleti o inesatti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In tali casi, Rosso & Verde informerà il Cliente della mancata conclusione del contratto, specificandone le ragioni.

Ove i prodotti in vendita sul Sito non siano più disponibili al momento della ricezione dell’Ordine da parte del Venditore, il Venditore stesso provvederà ad informare il Cliente nel più breve tempo possibile.

In caso di Ordine concluso e di prezzo già corrisposto per un prodotto non più disponibile, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente, senza indebito ritardo, l’importo pagato ed il contratto concluso tra le parti si intenderà risolto.

3. Prezzi e modalità di pagamento

3.1 I prezzi indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il Sito.

3.2 Gli acquisti possono essere effettuati unicamente con PayPal. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Rosso & Verde sarà in grado di conoscere le informazioni relative alle carte di credito del Cliente.

4. Consegna dei prodotti e spese di spedizione

4.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine, da parte di Rosso & Verde e dei suoi fornitori di servizi logistici, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. 

4.2 I tempi di consegna dei prodotti potrebbero variare anche rispetto a quanto inserito sul sito, per cause non imputabili a Rosso & Verde e da essa non ovviabili. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a sottoscrivere la bolla di consegna dopo avere debitamente controllato:

4.2.1 che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

4.2.2 che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

4.3 Eventuali danni all'imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

4.4 Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovrebbero essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna per consentire a Rosso & Verde di procedere con le opportune verifiche. Quanto sopra in ogni caso non incide in alcun modo sul diritto di reso o sulla garanzia legale sul prodotto.

4.5  Le spedizioni gratuite di Rosso & Verde riguardano esclusivamente l'Italia.

5. Ritiro in Magazzino

5.1 Rosso & Verde al momento non ha la possibilità di permettere al Cliente di ritirare l'articolo in Magazzino.

6. Diritto di recesso, resi e reclami

6.1 Diritto di recesso

6.1.1 Il cliente ha a disposizione un periodo massimo di quattordici (14) giorni di calendario a partire dalla ricezione dell’ordine per esercitare il diritto di recesso senza necessità di indicarne le ragioni.

6.1.2 Per avvalersi del diritto di recesso, dovrà comunicare la decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A tal fine, il Cliente dovrà utilizzare l’apposito Modulo di reso cartaceo da richiedere tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso venga inviata prima della scadenza del termine di recesso.

6.1.3 In caso di avvenuto recesso, tutti i pagamenti effettuati verranno restituiti al cliente utilizzando la stessa forma di pagamento con cui sono stati realizzati. Le spese di spedizione relative al reso sono a carico dell’utente. I prodotti resi devono essere restituiti in condizioni normali (nell’imballaggio originale e non utilizzati né manipolati). Prima di restituire il Prodotto il Cliente deve garantire che sia adeguatamente protetto e sigillato in modo che non subisca danni durante il trasporto.

6.1.4 Se la causa del reso è che il prodotto è difettoso o non corrisponde all’ordine, Rosso & Verde sosterrà i costi del reso e del nuovo invio. Se il motivo è che l’ordine non soddisfa il cliente, verrà rimborsato l’importo del pagamento, incluse le spese di spedizione, ma non le spese di reso. Si segnala che, se il cliente ha selezionato esplicitamente una modalità di consegna diversa rispetto alla modalità meno costosa di consegna ordinaria, Rosso & Verde non rimborserà i costi aggiuntivi connessi.

6.1.5 La restituzione dell’importo avviene una volta che l’ordine reso torna in sede con la medesima forma di pagamento utilizzata.

6.1.6 Il cliente deve restituire i prodotti resi, accollandosi il costo della restituzione, entro 14 giorni dalla comunicazione del reso.

6.2 Resi

6.2.1 In caso di problemi con l’ordine vogliamo essere i primi a saperlo! Non succede spesso, però se dovesse accadere, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Rosso & Verde si impegna a sostituire il prodotto con uno nuovo. In particolare, nei casi indicati di seguito:

6.2.2 Se la composizione risulta difettosa, o non corrisponde alle caratteristiche dell’ordine effettuato, viene rimborsato l’intero importo o l’ordine viene sostituito con uno nuovo.

6.2.3 Per alcune spedizioni potrebbero non risultare disponibili alcuni fiori dell’ordine a causa di problemi relativi alla qualità o alla disponibilità. In tal caso, ci riserviamo il diritto di sostituire tali fiori con altri di valore uguale o superiore.

7. Reclami e richieste di informazione

7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzata a Rosso & Verde contattando il Servizio al Cliente.

8. Privacy

8.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Rosso & Verde per la vendita e per le attività ad essa correlate, in conformità a quanto previsto dalla normativa e dalla Privacy Policy disponibile sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

9. Legge applicabile

9.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

9.2 Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni, potrà essere inoltre preventivamente interpellato l’organismo di Risoluzione Alternativa della Controversia online della Camera di Commercio di Milano (www.risolvionline.com).

9.3 Si informa infine che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, anche transfrontaliere, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

10. Modifiche ed aggiornamenti

10.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere di volta in volta modificate, anche a seguito di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.

Roma, 01 aprile 2021

Ecco come sarà la tua confezione

Nel nostro Atelier prepareremo con cura la tua composizione ed in modo particolare, faremo molta attenzione alla confezione. Tutto con l’unico proposito di ricevere in cambio la tua totale soddisfazione.

Come avere cura della tua composizione?

COMPOSIZIONI FLOREALI
Scegli fra le diverse proposte di bouquet con vaso e corone delle nostre collezioni
CONFEZIONE AD HOC
Siamo attenti ai dettagli per creare per te una confezione elegante in un box di lusso
SPEDIZIONE GRATUITA
La confezione arriverà all'indirizzo da te scelto in tempi brevi e tramite i migliori corrieri